Bed and breakfast Lecce

Bed and breakfast Salento

Visita al presepe vivente a Caprarica di Lecce
Nel Salento ogni anno, durante le festività natalizie, vengono allestiti alcuni dei presepi viventi più suggestivi della Puglia, realizzati in scenari dalla forte valenza storica e simbolica. Uno di questi è il presepe vivente che si terrà presso l'archeodromo del Salento Kalòs, che si trova sulla Serra di Caprarica di Lecce, il più grande parco di archeologia sperimentale della penisola.

Il presepe vivente di Caprarica di Lecce è una prima edizione cui tanti visitatori non potranno assolutamente mancare; Caprarica di Lecce dista solo 12 chilometri da Lecce ed è facilmente raggiungibile dalla superstrada che collega il capoluogo salentino a Maglie.

Il presepe vivente si terrà il 25-26-30 dicembre, e 1, 6 gennaio dalle 17.00 alle 21.00; per l'occasione verrà aperta ed allestita una nuova area dove verranno ricostruite la vita e le ambientazioni tipiche dell'epoca della nascita di Gesù. Un evento monumentale perché monumentale è il luogo in cui viene realizzato.

L'archeodromo del Salento infatti, è una delle mete privilegiate dalle scuole di ogni ordine e grado dell'intera Italia meridionale, proprio perché è un grande parco archeologico all'aria aperta dove sono stati ricostruiti fin nei minimi dettagli cinque grandi momenti storici: il mondo preistorico, il villaggio protostorico, l’abitato messapico, il mondo dei romani, il villaggio medievale.

I turisti che festeggeranno il Capodanno a Lecce, potranno fermarsi per il cenone di Capodanno a Caprarica presso il ristorante 'Il vizio del Barone' che, per l'occasione offrirà un gustoso menù a soli 50 euro a persona, per poi proseguire, il primo dell’anno, con la visita al presepe vivente.

Non mancherà la musica e il divertimento, a cura della Maestra Monica e il suo collaboratore Antonio.

 

Il vizio del Barone è un ristorante di cucina tipica salentina dove il cliente potrà trovare i piatti della tradizione contadina ma anche ottime specialità a base di carne o di pesce; Il vizio del Barone è il posto ideale per celebrare le proprie ricorrenze, come battesimi, comunioni, cresime e feste di laurea.

Per info e prenotazioni contatta i seguenti numeri:  338 7646100 - 0832 825252, oppure collegati al sito www.ilviziodelbarone.net.